L’Attacco dei Giganti: siamo lontani dalla fine

PLANET MANGA ATTACK ON TITAN – Hajime Isayama, autore del celebre manga L’attacco dei Giganti, ha rilasciato un’intervista alla rivista letteraria Da Vinci, in pubblicazione il prossimo ottobre.

Tra le altre domande, è stata chiesta al mangaka una stima sul termine della sua opera: Isayama ha rivelato che i piani iniziali erano di far finire il manga al volume #16, ma ora ha esteso i suoi piani per rappresentare in maniera ottimale la storia e il numero sempre maggiore di personaggi.  Ha poi aggiunto che attualmente prevede di terminare il manga intorno al volume #20 che, in termini di tempo, significa non prima di tre o quattro anni.

L’attacco dei Giganti, che vanta attualmente 36 milioni di copie stampate, è in pubblicazione su Bessatsu Shonen Magazine dal 2009; in Italia è edito da Planet Manga.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...