Shockdom: Lucio Staiano parla del modello di business per i fumetti digitali

Domenica 7 giugno, dopo il sabato dedicato per lo più agli youtuber, è stata la giornata incentrata sul fumetto nato on-line.

Durante la conferenza sul modello di business per i fumetti digitali, Lucio Staiano, creatore della casa editrice Shockdom, ha raccontato il suo punto di vista sul panorama dei web comic e dell’editoria.

Shockdom

Questo scambio di opinioni incentrato su Shockdom è avvenuto dopo la Tavalo Rotonda II, il confronto tra Stefano Bonfanti (Dentiblù), Emiliano Longobardi (Rusty Dogs), Davide Migliore (Coffee Tree Studio), Mirko Oliveri (Verticalismi), Lucio Staiano (Shockdom) e Giorgio Trinchero (Mammaiuto), ovvero diverse realtà dell’editoria del fumetto cartaceo e digitale.

Se non c’eravate, potete rimediare: ecco a voi il video della conferenza durante il C4 Comic Meets the Web!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...