DC Comics: Morrison rivela il multiverso

Channel_52_Multiversity

MULTIVERSITY COMIC-CON – Grant Morrison ha presentato ieri al Comic-Con di San Diego il nuovo progetto targato DC Comics che andrà a ripristinare il Multiverso.

Morrison apre il suo discorso così:

 Non sono nemmeno io che vi parlo, ma un doppio malvagio proveniente da Terra-3

 e continua:

 Ho visto nascere e cadere dinastie, da quando ho iniziato questo lavoro.

Infatti Morrison ha cominciato a lavorare a questo progetto nel 2006 che è stato approvato solo dopo tre anni. Le storie di questa serie saranno ambientate sulle molteplici Terre del Multiverso. Vedremo la Justice Society di Terra-20 impegnata combattere contro eserciti di zombi in un mondo appena uscito da una guerra lunga e logorante, assisteremo a come Superman e Batman di Terra-16 hanno portato la pace e la giustizia sul loro mondo, saremo presenti anche noi, che (per chi non lo sapesse) viviamo su Terra-33, prima conosciuta come Terra-Prime e non potevano mancare gli eroi DC ideati da Stan Lee nella miniserie “Just Immagine”, che vivono su Terra-6.

Per non perdersi in questa moltitudine di realtà, Grant Morrison ha realizzato anche una guida che andrà consultata insieme allo schema delle Terre qui riportato.

 Fonte: Newsarama

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...