Vecchia Edizione

Dylan Dog: visita al #7 di Craven Road a Londra

IMG_3724

Ad agosto sono stato a Londra e, da buon Dylandogofilo, sono andato alla ricerca del numero 7 di Craven Road. La via si trova in zona Paddington vicino alla stazione dei treni e della metropolitana.

Scendendo per la strada ho trovato il tanto cercato numero 7 e ho trovato un bar. Si tratta del Cafe Dylan Dog. Ovviamente la mia curiosità mi ha spinto a entrare nel locale. Il bar è piccolo e ha una decina di tavoli all’interno più due all’esterno sulla via principale.

Mappa

L’esercizio ha degli orari un po’ restrittivi:

  • dal lunedì al sabato 6.00 – 16.00
  • domenica 6.00 – 13.30

2014-08-17 12.50.55però presenta un’ampia gamma di menù per la colazione e innumerevoli panini. Viene anche proposto un menù per veri fan: il “Dylan Dog’s Special” che consiste in un’abbondante colazione. Io mi sono fermato con la mia ragazza per un veloce pranzo prendendo due sandwich che mi sono stati serviti caldi. Le porzioni sono abbondanti e gli ingedienti molto buoni. La cosa che più mi ha colpito è stato il prezzo… Alla fine della consumazione ho pagato, per 2 panini e 2 bottiglie di acqua naturale, 8.00 sterline… Un prezzo basso rispetto agli standard londinesi. Ovviamente appena uscito ho scritto una recensione positiva su TripAdvisor.

2014-08-17-12.50.55Da amante dei fumetti non potevo non sbirciare all’interno del locale. Sui muri si possono trovare disegni realizzati da un artista londinese con tema Dylan Dog e il Cafe di Paddington. Sopra l’arco, vicino alla porta del bagno, sono state incorniciate alcune copertine di albi della serie regolare dell’Old Boy. Sono rimasto molto colpito da questa attenzione ai dettaglia anche se penso che difficilmente gli attuali proprietari sappiano chi è Dylan Dog o abbiano mai letto un albo dell’Indagatore dell’Incubo. Tutto questo rimane comunque un’ottima attrazione per turisti.

Se capitate per Londra vi consiglio di fare un passo al Cafe Dylan Dog per una ricca colazione o un pranzo veloce. Di seguito vi mostro le foto che ho scattato al 7 di Craven Road. Buona visione.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

2 Comments

  1. Hai ragione, però sia su TripAdvisor sia sullo scontrino del locale viene riportato come indirizzo Craven Road #7… Purtroppo le foto non sono visibili

Back to top button