Warren Ellis: tanti nuovi progetti in arrivo per l’autore inglese

Moon_Knight_1_Preview_1Dopo l’enorme successo riscontrato con il rilancio per Marvel Comics di un personaggio spesso considerato “minore” come Moon Knight, quella fornace creativa che è Warren Ellis sembra avere tutta l’intenzione di voler rimanere sotto la luce dei riflettori.
Tantissimi i progetti in cantiere, alcuni solo nominabili tramite nome in codice (o working title), tra fumetti e show televisivi. Cerchiamo di fare un elenco di tutti quelli annunciati finora.

Già sappiamo che il team artistico di Moon Knight (oltre a Ellis, il disegnatore Declan Shalvey e la colorista Jordie Bellaire) tornerà a collaborare su un nuovo titolo Image Comics, Injection, serie fantascientifica sul terribile futuro che contribuiamo a costruirci giorno dopo giorno. Il primo numero è previsto per Maggio 2015 negli States.

Teaser per Injection, prossima serie Image di Ellis.

Teaser per Injection, prossima serie Image di Ellis.

Sul fronte televisivo, invece, abbiamo il Project Berlin. Ne sappiamo pochissimo, un progetto storico-alternativo commissionato attraverso blind deal, un accordo alla cieca, da Universal Cable Productions. Vuol dire che lo scrittore viene pagato per preparare uno script per la casa di produzione e, solo ad accordo concluso, la stessa e Ellis prenderanno decisioni in merito.

Come vi ho raccontato tempo fa QUIlo sceneggiatore inglese ha in cantiere un nuovo comic book con la disegnatrice Tula Lotay, con cui ha già collaborato su Supreme: Blue Rose. Di nuovo sappiamo solamente che la nuova serie (o miniserie) avrà carattere molto selvaggio, “boschivo” come lo definisce Ellis, e che il tutto verrà annunciato la prossima estate.

Lo scrittore Warren Ellis

Lo scrittore Warren Ellis

Lo scrittore conferma poi la collaborazione con Kelly Sue DeConnick sui numeri 12 e 13 di Captain Marvel. Al riguardo dichiara ironicamente che al momento la collega sceneggiatrice è impegnata nel far rimuovere un paio di pessime battute che lui stesso ha inserito nella sceneggiatura.

Infine, Ellis accenna ad un altro progetto fumettistico (per ora noto come Project Dunwich) che al momento è in uno stato così embrionale che potrebbe anche non vedere mai la luce.

Ovviamente, per qualsiasi futura novità in merito alle follie del genio britannico, restate sintonizzati su C4 Comic!

Fonte: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...