Alfredo Castelli compie i suoi primi 50 anni di fumetto!

Castelli

Questo mese su Fumo di China ( in edicola dal 26 gennaio) verrà celebrato uno dei più grandi sceneggiatori del nostro paese: Alfredo Castelli. L’occasione è quella dello spegnimento delle 50 candeline come autore di fumetti da parte del papà di Martin Mystere: era infatti il 4 gennaio dei 1965 quando Castelli esordiva all’interno di Diabolik con Scheletrino.

Per l’occasione la copertina del mensile d’informazione fumettistica ritrarrà l’autore circondato da tutte le sue creature. Potete mettere alla prova la vostra conoscenza cercando d’indovinare tutti i nomi dei personaggi che lo circondano ( vi assicuriamo che sono davvero tanti!). Potete trovare la foto-sfida sul sito ufficiale Sergio Bonelli Editore.

Da parte di tutta la redazione di C4 Comic i più sinceri auguri al maestro Alfredo Castelli, con la promessa di essere vigili e di parlare di lui almeno per i suoi prossimi 50 anni di carriera.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...