Bao Publishing: Reinhard Kleist in tour per presentare “Il Pugile”

Il-pugile

La copertina del volume

Bao Publishing continua senza sosta ad ampliare il suo catalogo con proposte sempre più interessanti, prestando costantemente attenzione ad ogni fascia di lettori possibile: dai libri per i più giovani, alle migliori serie americane, passando per i romanzi grafici più impegnativi, come il recente volume di Brecht Evens.

In questi giorni troverete in libreria e fumetteria Il Pugile, il libro dell’artista tedesco Reinhard Kleist tratto da una storia vera. La vicenda narrata è quella di Hertzko Haft, ebreo polacco sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti perché sfruttato dai gerarchi come intrattenitore negli incontri di boxe.
In appendice al volume, inoltre, un saggio corredato da foto e schizzi di Kleist approfondisce il tema degli incontri di pugilato nei lager.

ReinhardKleist

Reinhard Kleist, autore del volume.

In occasione della pubblicazione del volume e per sottolineare il dramma delle vicende raccontate, l’autore sarà in Italia per il tour promozionale che si svolgerà tra il 27 Gennaio, Giornata della Memoria 2015, e il 31 Gennaio. Le città in cui potrete assistere alle presentazioni sono Roma, Genova, Trieste e Milano. 

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...