I Simpson: Je Suis Charlie

Simpson - Charlie Hebdo

Continuano gli attestati di solidarietà da tutto il mondo dopo i tragici eventi di Parigi della scorsa settimana, anche i Simpson infatti hanno voluto fare un piccolo omaggio alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo.

In coda all’undicesima puntata della ventiseiesima stagione andata in onda due giorni fa negli Usa, Matt Groening ha fatto apparire Maggie con una bandiera con su scritto “Je Suis Charlie”, il motto di tutti coloro che solidarizzano con la redazione del giornale satirico parigino duramente colpito nell’ormai famosa e triste vicenda. Questa è un ulteriore conferma di quanto la più famosa famiglia animata sia attenta ai fatti di attualità e quanto questa vicenda ambia colpito l’opinione pubblica mondiale.

Di seguito potete vedere le immagini finali della puntata in questione.

Fonte: FoxAnimation

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...