Rizzoli Lizard: in uscita “L’arte del complotto”, il nuovo volume di Elfo

elfo

La copertina del volume

A partire dal 15 Gennaio trovate in libreria e fumetteria L’arte del complotto, l’ultimo romanzo grafico edito da Rizzoli Lizard e realizzato da Giancarlo Ascari, in arte Elfo.

Ambientato nella New York del 1963, il volume narra le vicende del Prete, protagonista ambiguo e costantemente indaffarato nella ricerca e rivendita di notizie, informazioni e voci di corridoio più o meno fondate.
Come se non bastasse, il nostro eroe si ritrova invischiato nella ricerca di alcuni piani per la costruzione di una macchina del tempo e in pericolose indagini incentrate sui movimenti dell’arte moderna americana.

Rizzoli-Lizard-20-anniCamminando sul filo che separa storia e fantascienza, Elfo torna alla realizzazione di un graphic novel che pesca a piene mani dall’immaginario statunitense degli anni ’60 : C.I.A., complotti, cospirazioni, mafia e cosmonauti russi la faranno da padroni in questo emozionante thriller a fumetti.

Il volume sarà un brossurato 17 x 24 cm con alette, avrà 144 pagine e costerà 17.00 euro.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...