Zerocalcare: annunciata la data di uscita del reportage su Kobane

Zerocalcare_-_Lucca_Comics_and_Games_2012Come molti di voi sapranno, lo scorso Novembre Michele “Zerocalcare” Rech si è recato a Kobane, una cittadina al confine turco-siriano, ultimo baluardo di resistenza all’avanzata dell’autoproclamato Stato Islamico. L’esperienza ha colpito parecchio l’artista romano che, una volta torna nella sua amata Rebibbia, ha annunciato di volerne parlare in un reportage (o per meglio dire in una “storiona”).

Per ora si sapeva davvero poco su questa nuova creazione, molto attesa da tutti i fan di Zerocalcare, ma proprio pochi minuti fa il magazine Internazionale ha rivelato che si occuperà della pubblicazione della storia. Non dovremo aspettare ancora a lungo, dal momento che l’uscita è previsto per il prossimo Venerdì, 16 Gennaio, proprio su Internazionale, in tutte le edicole. L’annuncio è arrivato insieme a un video, in cui è possibile ammirare in anteprima alcune scene dell’opera, che potete guadare qui in basso.

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...