Topolino: a marzo arriva la parodia di Dylan Dog

testo_Dylan_Topolino

Sull’ultimo numero di Anteprima è stata annunciata l’uscita di un fumetto che farà felici tanto i lettori di Topolino quanto gli amanti dell’indagatore dell’incubo: è prevista per marzo, in occasione del numero 3094 del settimanale Disney, una storia intitolata Dylan Top: L’Alba Dei Topi Invadenti , idea di Roberto 1503916_10205799290044058_7150421166518906133_nRecchioni, sceneggiatura di Tito Faraci su disegni di Paolo Mottura.

La parodia è un chiaro rimando allo storico numero uno di Dylan Dog, L’Alba Dei Morti Viventi. Di tale albo verrà presentata in occasione del Cartoomics anche una versione variant (disponibile solo alla fiera e in fumetteria) raffigurante proprio il topo dell’incubo! L’appuntamento è quindi a marzo in tutte le edicole e le fumetterie e su questo sito per eventuali novità legate a quello che si prospetta essere uno dei mash up più interessanti degli ultimi tempi.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...