Tunué: “Amina e il Vulcano” su Billy del Tg1

cover_amina_e_il_vulcano_HDDomenica 4 Gennaio Billy, rubrica letteraria del Tg1, si è occupata interamente di Simona Binni e della sua ultima creazione per Tunué: Amina e il Vulcano.
Il volume appartiene alla collana Tipitondi, nominalmente indirizzata a lettori Junior, ma che in gran segreto contiene letture per tutte le età, come i meravigliosi La memoria dell’acqua e Oltre il muro, di Tony Sandoval.

Amina e il vulcano rientra proprio in questa categoria, accessibile ai più piccoli ma stupefacente anche per gli adulti, che non potranno fare a meno di ritrovare un po’ di loro stessi nella forza vulcanica di Stromboli e nella ragazza protagonista, così innamorata delle profondità marine.

Simona Binni è una fumettista, è laureata in psicologia dello sviluppo evolutivo, è una story-board artist, una illustratrice e una character designer. Una donna tuttofare che mostra nei suoi lavori notevole padronanza tanto della prosa quanto del lato grafico.

Vi lascio con il video di Billy, per chi se lo fosse perso due settimane fa!

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...