Bao Publishing: su blog Biliardino le prime tavole del volume di Alessio Spataro

cover-biliardinoTra non molto Alessio Spataro terminerà il suo nuovo romanzo grafico, Biliardino.
Il volume sarà edito da Bao Publishing che, per l’occasione, ha deciso di creare un nuovo blog sul quale verranno pre-pubblicate ben sessantotto tavole del libro in uscita, quattro a settimana, due il mercoledì e due il venerdì.
Trovate il blog, con primo post di benvenuto e prime tavole a questo LINK.

biliardino

Il volume in lavorazione

Nel suo graphic novel, Alessio Spataro narra le vicende di Alejandro Finisterre, l’uomo che non ha inventato il biliardino. Già, perché sebbene non sia stata una sua invenzione, Finisterre è colui che ha ridefinito le modalità di gioco di uno degli intrattenimenti più celebri al mondo.
Nel raccontarci le vicende dell’uomo, inoltre, Spataro approfitta per regalarci uno spaccato ironico ma profondo del ventesimo secolo, della sua storia e degli ambienti ludici frequentati dal protagonista.

Un volume meraviglioso realizzato in rosso e blu per tutti gli appassionati di storia, di uomini geniali e delle loro imprese creative ma, soprattutto, per chiunque, almeno una volta, si sia emozionato giocando una partita di Biliardino.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...