Kuratas: compriamo un mecha su Amazon!

Siete fan dei mecha? Sognate di essere un pilota di questi “robottoni“? Vorreste guidarne uno almeno una volta nella vita? Beh, il vostro desiderio potrebbe realizzarsi!

Kogoro Kurata, insieme all’ingegnere di robotica Wataru Yoshizaki, ha progettato e costruito Kuratas, un mecha ispirato ai manga fantascientifici.

In commercio dal 2012, la ditta produttrice ha deciso di mettere in vendita questo robot su Amazon (sito giapponese) al costo di ¥120,000,000 (circa 875 mila euro).  Il prezzo, volendo, non è poi così esorbitante considerando che quello di un carro armato Leclerc è circa di 12 milioni e quello di un F35 addirittura 100 milioni. Tuttavia il mezzo viene venduto senza le braccia, acquistabili separatamente, e con spese di spedizione a parte.

Questo mecha può essere pilotato dall’interno tramite un joystick speciale, un’interfaccia simile a quella del Kinect o, più semplicemente, con uno smartphone tramite connessione 3G. Alto 4 metri e pesante 5 tonnellate, Kuratas è alimentato a diesel e può muoversi fino ad una velocità di 10 km/h. Inoltre questo robot è dotato di varie funzioni grazie al software V-SIDO OS, tra le quali un ottimo sistema di puntamento. Se non foste ancora convinti dell’acquisto, guardate il video qui sopra e vi ricrederete!

Fonte: Amazon

Cristiano Cuccu

Newser. Appassionato di manga e anime

Potrebbero interessarti anche...