GLAAD Awards: Saga e Occhio di Falco tra i possibili vincitori di quest’anno?

Il GLAAD (the Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) è un’organizzazione no-profit che mira a contrastare l’omofobia e a garantire una corretta rappresentazione da parte dei media delle persone LGBT.

Ogni anno assegna dei premi ai prodotti mediatici più gay friendly negli Stati Uniti.
Anche i fumetti hanno una loro categoria e quindi un loro premio dedicato.
Nel 2012, per esempio, ha vinto il bellissimo Batwoman.

Quest’anno sono stati riconosciuti meritevoli della candidatura il grande successo di critica e pubblico Hawkeye e Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, pubblicato per l’Italia dall Bao Publishing.
Altri nomi insieme a questi sono stati Rat Queens, Memetic e Lumberjanes.

Il sito comic books resources annota che, per la prima volta dal 2003, la categoria Outstanding Comic Book non comprende nessuna storia pubblicata dalla DC.
L’unica serie supereroistica che compare è infatti appartenente alla Marvel e si tratta della sopra citata Occhio di Falco, pubblicata da Panini Comics.

La premiazione dei GLAAD si terrà il 21 marzo a Los Angeles ed il 9 Maggio a New York.
Il fumetto vincitore verrà rivelato in una di queste date.

In attesa di ulteriori curiosità o anticipazioni…
…Keep in Touch!

Fonte: IGN.COM

Sara Lippi

Sono uno di quei piccoli lettori che poi crescono e segnano le tappe della loro vita attraverso i fumetti. Leggevo Topolino e Lupo Alberto mentre mia mamma mi stringeva la mano e mi portava nell'agglomerato di banchi che oggi è diventata la più grande mostra del fumetto italiana. Ho comprato Il Corvo insieme ai miei primi cd degli Oasis. E andando avanti, insieme ai romanzi, la musica ed il cinema.. i fumetti sono diventati un inesauribile cibo della memoria. Penso che ci siano troppe cose che vorrei conoscere e troppo poco tempo per farlo. E sono qui per questo adesso, credo. Perché questo posto è un calderone di informazioni e stimoli potenzialmente infiniti che vanno condivisi. In modo che ognuno vi trovi in mezzo il proprio percorso.

Potrebbero interessarti anche...