Giacomo Bevilacqua disegna Ringo!

Panda-Giacomo-Premio_attilio_micheluzzi

In occasione di alcune prove di disegno Giacomo Keison Bevilacqua, autore di A Panda Piace, ha dato vita alla propria interpretazione di Ringo, Rosa, Seba e Nuè. La tavola è stata postata sul blog dell’autore e successivamente sul profilo privato Facebook di Bevilacqua. Il risultato è davvero interessante in quanto conferisce tanto a Ringo, quanto ai tre ragazzi, uno stile molto nipponico che spesso e volentieri si sposa alla grande con le tematiche del fumetto creato da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.

La speranza di chi vi scrive è che in casa Bonelli guardando questa tavola possa venire la voglia di trovare spazio per questo autore, oltre che su Dylan Dog come già annunciato, anche su Orfani. Vi lasciamo alla tavola affinché possiate giudicare voi stessi.

ringo bevilacqua

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...