Venom: Nuovo look per il nemico di Spider-Man


Venom
, storico personaggio Marvel, si prepara a cambiare look. Nell’ambito di “Planet of the Symbiotes“, storyline scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Valerio Schiti vedremo il debutto del nuovo completo, con placche corazzate e casco pesante.Venom3

Il nuovo costume è  opera dello stesso Valerio Schiti, che sul sito  di Marvel rilascia un intervista in merito a come è nata l’idea per il nuovo look.

“La Marvel voleva una nuova versione del personaggio: doveva essere affascinante, potente e agile, qualcosa che si avvicinasse al Venom che compare nel videogioco Disney Infinity.

Le nuove generazioni di lettori hanno un’idea completamente diversa di Venom, molti di loro non sanno nemmeno che una volta era malvagio. In questo momento nessuno lo percepisce come un mostro, tutti lo considerano un eroe con un costume meraviglioso che può fare cose fantastiche, quindi perché non concentrarsi su di lui?

“Volevo dargli un aspetto moderno e allo stesso tempo classico», dice «doveva somigliare più al primo Venom che all’Agente Venom“. Una versione nuova che però, paradossalmente, somigliasse alla versione più vecchia del personaggio, quella apparsa in Amazing Spider-Man   299“. Infine, spiega Schiti, “C’è anche una divisa per Flash Thompson e avrà un nuovo taglio di capelli, un taglio tattico in realtà. Dopo tutto è sempre un militare“.

Voi cosa ne pensate del nuovo look?  E soprattutto, quale Venom preferite?

Fonte: Marvel.com

Emilio Palmieri

Amo i fumetti da .....sempre !!!

Potrebbero interessarti anche...