The Void Zone: parte il crowfunding per il nuovo web comic

Pochi giorni fa in questo articolo vi abbiamo parlato di come il fumetto e il crowfunding siano due realtà che ultimamente vanno molto a braccetto. A conferma di questo fatto, oggi trattiamo un nuovo progetto che vede queste due realtà collaborare insieme: stiamo parlando di The Void Zone, un nuovo web comic in fase di finanziamento sulla piattaforma Eppela.

void_ep01_pg02_inks_and_colors_by_thevoidzone-d829lr9La storia, di puro genere cyberpunk come ci conferma anche la citazione di Philip K. Dick nel video pilota, è ambientata a Roma nel 2999. In questo futuro lontano gli umani si sono accordati con i bio-androidi per estinguersi pacificamente, tutto ciò per eliminare la religione ormai divenuta un problema insormontabile per il quieto vivere e per il quieto sviluppo della nostra razza.  Ma, nel video del primo episodio pilota qui sotto, un colpo di scena sembra destabilizzare questo nuovo ordine sociale.

Come potete vedere Void è una fusione tra motion comic e fumetto classico, infatti troverete gli elementi tipici di tavole, vignette e lettering combinati insieme da animazioni, effetti sonori e musiche. The VoidSi vede che la serie è ancora nella fase iniziale di sviluppo, ma le idee e le potenzialità per far venire fuori un buon prodotto ci sono tutte. Il progetto quindi sembra molto interessante e soprattutto sprizza entusiasmo da tutti i pori, per questo noi vi consigliamo di contribuire alla campagna di crowfunding, direttamente raggiungibile qui, che resterà a disposizione per altri 39 giorni in modo da raggiungere la cifra minima veramente irrisoria di 2300€ che questi ragazzi si sono prefissi per regalarci e regalarsi questo web comic.

Per rimanere aggiornati sulle novità di questa iniziativa restate connessi con noi, visitate il sito ufficiale di Void (www.TheVoidZone.net) oppure andate sulla pagina Facebook di questo progetto (TheVoidZone). Intanto qui sotto potete guardarvi il video di presentazione del progetto realizzato dagli stessi creatoti del web comic.

Link diretto crowfunding su Eppela: The Void Zone

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...