Sergio Bonelli Editore: le uscite di febbraio

Julia

Julia

197

Periodicità: mensile

La superba

Uscita: 03/02/2015

Soggetto: Giancarlo Berardi

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero

Disegni: Luigi Copello

Copertina: Cristiano Spadoni

Per la prima volta, Julia sbarca a Genova, prendendosi una vacanza e raggiungendo il suo fidanzato, Ettore. Mentre cerca di godersi il riposo e la città – venendo amorevolmente accolta dai profumi e dai sapori della tradizione ligure, gentilmente offertigli dallo squisito papà del suo spasimante –, in visita alla locale centrale di Polizia, la criminologa di Garden City finisce per essere coinvolta in un’indagine. I poliziotti hanno effettuato delle intercettazioni telefoniche in lingua inglese e, pur barcamenandosi con il suo italiano un po’ stentato, Julia si offre di tradurle: ancora una volta avrà la conferma che il crimine non va mai in vacanza…

Adam Wild

 Adam Wild

5

Periodicità: mensile

La terza luna

Uscita: 03/02/2015

Soggetto: Gianfranco Manfredi

Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi

Disegni: Antonio Lucchi

Copertina: Darko Perovic

In Congo, pacifiche popolazioni indigene vengono assoggettate da una potente tribù di cannibali, finanziata dai colonialisti belgi. Di fronte a un possibile scandalo internazionale, i belgi sembrano ripensarci, ma ormai il danno è stato fatto e nulla sembra poter arrestare la spietata brutalità degli antropofagi… almeno fino a quando la loro strada non incrocia quella di Adam Wild!

Zagor

Zagor

595

Periodicità: mensile

Hellgate brucia!

Uscita: 04/02/2015

Soggetto: Samuel Marolla

Sceneggiatura: Samuel Marolla

Disegni: Paolo Bisi

Copertina: Gallieno Ferri

L’ultimatum imposto dall’esercito ai rivoltosi del carcere sta per scadere: Zagor tenta in tutti i modi di liberare gli ostaggi, prima che inizino a piovere cannonate! Lo Spirito con la Scure scopre che il capo dei rivoltosi, Legion, ha in mente un piano ben diverso da quello che ha propinato a tutti i prigionieri ribelli, ma questa scoperta non gli servirà a molto, se non riuscirà a divincolarsi dalle grinfie dei tanti galeotti che lui stesso ha contribuito a far finire dietro le sbarre…

 

 

Dampyr

Dampyr

179

Periodicità: mensile

L’ospedale stregato

Uscita: 05/02/2015

Soggetto: Samuel Marolla

Sceneggiatura: Diego Cajelli e Samuel Marolla

Disegni: Alessio Fortunato

Copertina: Enea Riboldi

Un vecchio ospedale chiuso da anni, sull’isola di Arran, è stato riaperto in fretta e furia per ospitare i naufraghi della “Northern Star”. Ma i pazienti iniziano a sparire e un agente di polizia, William Hopley, rammenta le dicerie locali sull’ospedale maledetto di Bran Moor. Così, chiama in aiuto la sua vecchia amica Maud Nighitingale, la cacciatrice di fantasmi, e Harlan Draka…

 

 

Tex

Tex

652

Periodicità: mensile

Charvez il crudele

Uscita: 07/02/2015

Soggetto: Mauro Boselli

Sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Corrado Mastantuono

Copertina: Claudio Villa

Dopo tanti anni, Charvez è tornato per vendicarsi e per riprendersi il figlio, che vuole trasformare in uno spietato guerriero comanche. Con il padre adottivo del ragazzo, Rick Simmons, e con una pattuglia di volontari, Tex si appresta alla pericolosa caccia, mentre Charvez e i suoi predoni iniziano con loro una lunga guerra di nervi, per isolare Tex e Rick…

Dragonero

Dragonero

21

Periodicità: mensile

Gli spettri del lago

Uscita: 10/02/2015

Soggetto: Stefano Vietti

Sceneggiatura: Stefano Vietti

Disegni: Antonella Platano

Copertina: Giuseppe Matteoni

Ian, Gmor e Sera sono inviati in missione ufficiale presso uno sperduto villaggio a Est, sul confine con le terre dei Pastori. La loro indagine riguarda un’antica profezia che sembra contrastare i dogmi della religione imperiale. Giunti sul posto, i nostri eroi si trovano coinvolti in una faccenda molto più oscura di quanto si sarebbero aspettati. Una terribile maledizione, generata da un antico desiderio di vendetta, grava sugli abitanti del villaggio e sull’ostile natura circostante…

Martin M

Martin Mystère

337

Periodicità: bimestrale

Il giocatore di scacchi

Uscita: 11/02/2015

Soggetto: Alfredo Castelli e Enrico Lotti

Sceneggiatura: Alfredo Castelli e Enrico Lotti

Disegni: Rodolfo Torti

Copertina: Giancarlo Alessandrini

Nell’Austria del XVII secolo, l’inventore Wolfgang Von Kempelen costruì per la regina Maria Teresa uno straordinario automa abbigliato come un turco, in grado di giocare a scacchi e di battere qualunque avversario. Nessuno riuscì ad appurare con assoluta certezza come funzionava, anche perché l’apparecchio venne distrutto in un incendio nel 1854. Ai tempi nostri, una replica dell’automa realizzata per una mostra subisce un vero e proprio attentato. Per quale ragione? L’Ispettore Travis sospetta che non si tratti di un semplice caso di follia, e coinvolge il Detective dell’Impossibile in quello che si rivela un intricato mistero.

Le storie

Le Storie

29

Periodicità: mensile

La battaglia di Marengo

Uscita: 12/02/2015

Soggetto: Pasquale Ruju

Sceneggiatura: Pasquale Ruju

Disegni: Franco Saudelli

Copertina: Aldo Di Gennaro

Due giovani d’oggi – Marco e Blanche – e un’improvvisata gita in campagna… Il gioco della memoria si fa Storia e, sotto gli occhi della loro immaginazione, una grande battaglia napoleonica riprende vita, insieme al brulichio umano dei suoi personaggi. È un’avventura straordinaria, dove strategia e politica, coraggio e morte disegnano una tela di destini incrociati. Una tela che stende i suoi fili fino al nostro presente…

Ringo

Orfani: Ringo

5

Periodicità: mensile

All’ultimo respiro

Uscita: 14/02/2015

Soggetto: Roberto Recchioni

Sceneggiatura: Roberto Recchioni

Disegni: Davide Gianfelice

Copertina: Emiliano Mammucari

Colori: Giovanna Niro

Sopravvissuti fortunosamente al crollo di una casa, Ringo e i ragazzi trovano rifugio nello scantinato dell’edificio dove scoprono una potente Cinquecento dal motore modificato. Al volante dell’auto, i Nostri si dirigono verso Lucca, bersagliati dal fuoco di un aereo nel quale è stata installata l’intelligenza artificiale di una vecchia conoscenza. Ad attendere i fuggitivi, oltre le mura della città, un esercito di micidiali robot che non vede l’ora di entrare in azione.

Tex Autore

Tex d’Autore

1

Periodicità: annuale

L’ eroe e la leggenda

Uscita: 17/02/2015

Soggetto, sceneggiatura, copertina e disegni: Paolo Eleuteri SerpieriUno sguardo inedito sul mito di Tex! Un giovane Tex e un giovane Carson alle prese con centinaia di Comanches selvaggi, in un’atmosfera da leggenda western!

Nathan Never

Nathan Never

285

Periodicità: mensile

La mela di Eris

Uscita: 18/02/2015

Soggetto: Giovanni Eccher

Sceneggiatura: Giovanni Eccher

Disegni: Sergio Giardo

Copertina: Sergio Giardo

Angel, la misteriosa ragazza evocata dal pastore Kelvan, si rivela come uno degli enigmi più intricati su cui si sia mai trovata a lavorare l’Agenzia Alfa. Perfino le analisi di Sigmund sembrano confermare la sua natura angelica. Si tratta dunque veramente di un emissario divino? È stata lei a distruggere Fascination Street, o altre forze oscure sono all’opera? Mentre gli agenti Alfa cercano di dare una risposta a queste domande, l’amicizia che li unisce viene corrosa fino ad andare in pezzi. Una tragica conclusione è dietro l’angolo…

Lukas

Lukas

12

Periodicità: mensile

Mostri

Uscita: 21/02/2015

Soggetto: Michele Medda

Sceneggiatura: Michele Medda

Disegni: Massimiliano Bergamo e Vincenzo Acunzo

Copertina: Michele Benevento e Lorenzo De Felici

Ormai Lukas non può sottrarsi al confronto con la sua nemesi. Ha giurato vendetta contro Wilda e la otterrà a qualunque costo, trovando un inaspettato alleato nel Ridestato Andy. Ma Wilda, dal canto suo, deve regolare i conti anche col Convito. E l’antico castello che ospita il gran consiglio dei Ridestati sarà il teatro della sfida finale!

Agenzia alfa

Agenzia Alfa

33

Periodicità: quadrimestrale

Uscita: 24/02/2015

Il sole del mattino

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Piani
Disegni: Melissa Zanella
Copertina: Roberto De Angelis

In un museo, la colpevole di un violento omicidio prende in ostaggio un gruppo di persone che stanno visitando una mostra dedicata al grande artista americano Edward Hopper. L’agente Alfa May Frayn è tra loro e, così come gli altri prigionieri, viene costretta dalla criminale a raccontare storie ispirate ai quadri esposti nella galleria…

 

 

Saguaro

Saguaro

34

Periodicità: mensile

Il nemico

Uscita: 25/02/2015

Soggetto: Bruno Enna

Sceneggiatura: Bruno Enna

Disegni: Luigi Siniscalchi

Copertina: Davide Furnò

Mentre Saguaro affronta una volta per tutte gli spettri del proprio passato, un feroce attentato sconvolge Window Rock. Le cose precipitano rapidamente e Thorn capisce che è arrivato il momento di scoprire chi si nasconde realmente dietro i drammatici avvenimenti che stanno scuotendo la Grande Riserva.

Maxi Dylan dog

Maxi Dylan Dog

23

Periodicità: quadrimestrale

Uscita: 26/02/2015

Copertina: Gigi Cavenago

Chiuso nell’incubo
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Maurizio Di Vincenzo

Dylan a confronto con un altro se stesso: la sua cattiva coscienza… Groucho ridotto in fin di vita da un demone che ha gettato Londra nel caos… L’Ispettore Bloch sotto inchiesta per aver passato file riservati all’Inquilino di Craven Road… Come faranno i Nostri a districarsi da questi enigmatici eventi?

A volte non ritornano
Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Giorgio Pontrelli

L’Old Boy riceve la visita di Gregory Talbot, professione “risvegliante” di morti. Il “dono” dell’uomo consiste, infatti, nella capacità di riportare in vita, seppur brevemente, persone appena decedute. Ma da qualche tempo la durata e le modalità dei risvegli sono mutate in modo allarmante…

Sciopero generale
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Alessandro Baggi

All’improvviso, la realtà stessa sembra collassare e Dylan Dog si ritrova alle prese con un mondo divenuto preda di oscuri incubi, tanto incongrui quanto letali, di folli visioni catastrofiche, di un’incredibile ridda di forme impazzite che semina la morte.

 

Dylan Dog

Dylan Dog

342

Periodicità: mensile

Il cuore degli uomini

Uscita: 27/02/2015

Soggetto: Roberto Recchioni

Sceneggiatura: Roberto Recchioni

Disegni: Piero Dall’Agnol

Copertina: Angelo Stano

Per l’ennesima volta Dylan Dog decide di mettere la parola fine a una storia d’amore, assumendosi tutte le responsabilità della rottura, ma spezzando comunque il cuore di Dora, l’innamorata di turno. Norman, il padre della ragazza, rapisce l’Indagatore dell’Incubo e cerca di fargli ammettere con tutti i metodi possibili e immaginabili (compresi quelli più efferati) che in realtà non ha mai amato la figlia. Il compito si rivela, però, più duro del previsto, perché per Dylan gli enigmi d’amore sono i più difficili da risolvere.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...