Jessica Nigri: la nota cosplayer entra nel mondo del doppiaggio

Il cosplay è un fenomeno molto diffuso tra gli amanti del fumetto e dell’animazione, occidentale o orientale che sia. Negli ultimi anni, il numero di persone che si travestono per interpretare i proprio personaggi più amati è aumentato notevolmente; non poteva mancare, dunque, l’interesse anche da parte di coloro che hanno pensato di farne il proprio lavoro.

Tra le varie modelle professioniste una delle più famose è senza dubbio Jessica Nigri, bionda e procace ragazza americana che ha raccolto quasi 3 milioni di seguaci sulla propria pagina Facebook, oltre a tanti complimenti (specialmente dal pubblico maschile – ndr).

Una notizia di pochi giorni fa apre nuove prospettive per la sua vita professionale: Sentai Filmworks, infatti, ha annunciato di averla scelta per il doppiaggio, in lingua inglese, del personaggio di Sonico nella prossima produzione SoniAni: Super Sonico the Animation. Super Sonico è una studentessa di 18 anni, che porta avanti anche una carriera da musicista e da modella, apparsa per la prima volta nel 2006 come mascotte per il festival musicale annuale dell’azienda nipponica Nitroplus.

Jessica Nigri aveva già precedentemente interpretato Sonico in uno dei suoi cosplay (potete ammirare alcune immagini nella galleria a fine articolo); la modella ha commentato così la notizia:

Mi sono sempre sentita così vicina al personaggio di Sonico per il suo spirito positivo e genuino, che quando mi hanno offerto la parte non ho potuto che scoppiare di felicità! Per me è un sogno che diventa realtà. Essere qui, con la famiglia Sentai, è stato fantastico.

Fonte: animenewsnetwork

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...