Marvel Comics: ecco le nuove serie che nasceranno da “Secret Wars”

LAST-DAYS- Sono passati più di due anni da quando, per la prima volta, Jonathan Hickman ha preso in mano il destino degli Eroi più Potenti della Terra, i Vendicatori (o Avengers, che dir si vogliano).
Ora, le trame a lunghissima gittata dello scrittore americano stanno per giungere al termine. L’unica enorme storia raccontata sin dall’inizio è matura per andare incontro alla sua drammatica conclusione: Secret Wars.

I dettagli disponibili non sono ancora molti; quello che sappiamo è che le realtà non smettono di convergere, le incursioni che costringono gli eroi a distruggere mondi su mondi sono inarrestabili. Gli universi sopravvissuti sono pochi, pochissimi. Una gigantesca guerra attende i supereroi delle dimensioni superstiti.

BATTLEWORLD-Come spesso capita in questi casi, dall’evento principale prenderanno il via alcune serie satellite, spin-off e tie-in, per approfondire situazioni o personaggi che non trovano sufficiente spazio sulla serie portante.
Nel caso di Secret Wars queste serie speciali saranno tre: Last Days, Battleworld e Warzones!.
Vediamo nel dettaglio di cosa tratteranno!

Last Days: la domanda da cui nasce questa serie è “cosa faresti se sapessi che questo è il tuo ultimo giorno sulla Terra?“. Seguiremo gli eroi coinvolti nel conflitto mentre cercano di risolvere tutti i loro affari in sospeso, troveranno le parole per dire addio ai propri cari prima di andare in guerra?

warzones!Battleworld: l’Universo Marvel non esiste più. Tutto ciò che rimane è l’immenso campo di battaglia conosciuto come Battleworld. Se volete conoscere gli sviluppi dei conflitti mostrati nella serie principale o se volete capire come le diverse parti di questo inospitale nuovo mondo-di-guerra interagiscono, questa è la serie che fa per voi.

Warzones!: se le precedenti si concentrano sul presente, questa serie serve per dare ai lettori un assaggio di quel che sarà il futuro del Marvel Universe. L’editor-in-chief Marvel, Axel Alonso, ha dichiarato che in questa serie verrà data moltissima libertà creativa agli scrittori, che, rivisitando vecchi eventi della storia Marvel, getteranno le fondamenta di tutto ciò che sarà.

Sparsi nell’articolo trovate i tre banner delle rispettive serie che Marvel Comics ha rilasciato negli scorsi giorni per dare a tutti un assaggio di quel che ci aspetta. Restate sintonizzati su C4 Comic per tutte le eventuali novità!

Fonte: CBR e ComicVine

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...