Topolino: La copertina del numero 3089 dedicata a Charlie Hebdo

Il prossimo numero di Topolino, che sarà disponibile in edicola a partire dal 4 febbraio, avrà una fantastica copertina dedicata a Charlie Hebdo. Questa è la seconda volta che Topolino si mostra solidale al settimanale satirico francese, infatti già nel numero 3088 era presente una pagina vuota, bianca, firmata da Valentina de Poli, in segno di solidarietà.

La cover è stata disegnata da Stefano Turconi, autore con Teresa Radice, del  graphic novel Viola giramondo, pubblicato da Tunuè. In copertina ci saranno Pippo e Topolino, circondati da altri personaggi di etnie e culture diverse, con un braccio teso verso l’alto. Nella mano il simbolo che ha caratterizzato i giorni successivi al terribile attentato, ovvero una matita. Una cover fantastica che potrete apprezzare il 4 febbraio in edicola, ma anche qui di seguito!

topolino

Fonte: Tunuè – Pagina Facebook

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...