Cartoomics 2015: le prime informazioni sulla fiera milanese

cartoomicsL’inverno è passato, cioè, non proprio, ma è passato quel periodo tra la fine di Dicembre e l’inizio di Gennaio in cui il mondo fumettistico va in letargo; quasi tutti gli editori si prendono qualche giorno di ferie e le manifestazioni latitano per un po’.

Ora finalmente l’attività torna a farsi fervente e, come sapete, noi di C4 Comic seguiamo sempre con interesse fiere e eventi dedicate alla nona arte.
Oggi in particolare vi riportiamo le prime novità su Cartoomics, fiera del fumetto che si svolgerà in quel della Fiera di Milano Rho (nello specifico tra i padiglioni 16 e 20), da Venerdì 13 a Domenica 15 Marzo.

jock jokerInnanzitutto, in onore al tema guida dell’Expo, anche Cartoomics avrà come argomento conduttore quello dell’alimentazione: con il titolo “Anche i fumetti mangiano” verremo guidati attraverso mostre e conferenze nei mondi mangerecci dei personaggi più disparati, da Garfield, a Braccio di Ferro passando persino per Eta Beta e la sua amata naftalina.

Passando agli ospiti e agli editori presenti, si profila una kermesse di tutto rispetto. Tra gli autori internazionali troveremo infatti nomi come Andy Diggle (Hellblazer, Swamp Thing), il talentuosissimo Jock (Batman, Wytches) e Carlos Pacheco, recentemente tornato sulla cresta dell’onda grazie al Captain America di Remender.
Per quanto riguarda editori e ospiti nostrani, invece, al momento hanno dato conferma Felinia, RiboSio, Dentiblù Michele Righetti. Ovviamente in attesa di conferma ci sono anche le immancabili Panini/Disney e Bonelli.

Mai incrociare i flussi!

Mai incrociare i flussi!

Tra le innumerevoli iniziative, poi, ampio spazio sarà anche dedicato al cinema (con particolare riguardo alla fantascienza): non mancherà l’area dedicata a Star Wars, in occasione dell’uscita tra pochi mesi di Episodio VII, così come non mancheranno i ragazzi della Umbrella Italian Division o di Ghostbusters Italia.
Infine, troverete a vostra disposizione una spaziosissima area giochi, in cui potrete sfidare i vostri amici/nemici nei tornei di giochi di ruolo, da tavolo e videoludici organizzati in occasione dell’evento.

Fonte: Orgoglio Nerd

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...