Saldapress: sbarca in Italia Revival!

Revival 1_coverSiete stanchi dei soliti morti viventi e putrefatti pronti a mangiavi vivi? Non c’è problema arriva anche in Italia la serie di successo della Image Comics, Revival, edita nel bel paese da Saldapress. Il primo volume, intitolato Sei tra amici, è disponibile da oggi 30 gennaio in tutte le fumetterie, dove potrete trovare anche lo spillato omaggio contenente la prima storia, che offrirà dunque un piccolo assaggio ai lettori che vorranno capire prima di che si tratta.

Scritta e ideata da Tim Seeley e disegnata da Mike Norton, Revival è una storia macabra quanto incredibile che riesce a catturare l’attenzione fin dalle prime tavole. Wasau, una piccola città del Wisconsin, verrà invasa da i morti viventi. Esatto, ma come vi ho detto in precedenza questi non saranno come i minacciosi zombie visti in The Walking Dead, anzi, questi poveri morti viventi torneranno lentamente alle loro vite, alle proprie case, insomma alla loro routine. Ovviamente l’incredibile avvenimento creerà non poco scompiglio all’interno della comunità di Wasau, toccherà all’agente di polizia Dana Cypress occuparsi delle varie assurde situazioni che verranno a crearsi a causa del ritorno alla vita dei cittadini della piccola città del Wisconsin. Il tutto verrà condito con il singolare omicidio di una ragazza, già morta una volta, e con l’arrivo di una misteriosa presenza che si aggirerà per la cittadina.

Sulla falsa riga di alcune serie TV di successo come: Les Revenants, Resurrection e The Leftlovers saprà catturarvi con il suo stile noir, che ha colpito non solo i lettori e la critica americana, ma anche Jeff Lemire (Animal ManSweeth Tooth) che l’ha definito “un grande fumetto”.

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...