Romics 2015: le prime informazioni sull’edizione primaverile

Lupo romicsDa alcuni anni a questa parte Romics, la fiera romana che unisce fumetto, videogiochi, giochi da tavolo, concorsi e cosplay, vanta ben due edizioni all’anno.
Solitamente l’edizione autunnale viene considerata quella “principale“, se non altro perché proprio Ottobre era il mese originale in cui aveva luogo Expocartoon prima e Romics poi.
Ma siamo a Febbraio, l’autunno è lontano e ci avviciniamo a grandi passi verso l’edizione primaverile dell’evento. 
Ecco allora le primissime informazioni disponibili al riguardo.

La manifestazione avrà come sempre luogo in quel della Nuova Fiera di Roma, trovate a questo LINK tutte le informazioni per raggiungerla con il mezzo che preferite.

Le date coinvolte per la XVII Edizione di Romics sono quelle che vanno da Giovedì 9 a Domenica 12 Aprile 2015, come sempre i cancelli resteranno aperti dalle 10.00 fino alle 20.00. Le biglietterie resteranno invece aperte fino ad un’ora prima della chiusura al pubblico, cioè le 19.00.

Romics banner 2015

Veniamo al prezzo dei biglietti: per i giorni feriali (Giovedì e Venerdì) il prezzo è di 8,00 euro, per i festivi (Sabato e Domenica) è di 10,00 euro.
Per i cosplayer l’ingresso costa solo 5 euro tutti i giorni, mentre 7 euro è il costo del biglietto ridotto (previsto per bambini sotto i 12 anni, anziani sopra i 65 e militari).
Biglietto gratuito invece per bambini con meno di 5 anni e per invalidi (con oltre il 70% di invalidità) più un accompagnatore.

Per quel che riguarda gli abbonamenti, invece, il pass per i quattro giorni di fiera viene 22 euro, quello per tre giorni (Venerdì, Sabato e Domenica) 20 euro e quello per due giorni (Sabato e Domenica) 15 euro.
A breve sarà anche possibile acquistare i biglietti direttamente online dal sito di Romics.

Non sono ancora stati rilasciati dettagli per quel che riguarda programma, ospiti o espositori d’eccezione, ma potete contare su C4 Comic per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale, non appena saranno resi pubblici.

Fonte: Sito Romics 

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...