Festival Internazionale del Giornalismo: Zerocalcare sarà tra gli ospiti

ZEROCALCARE 1Poco fa è stato dato annuncio sulla pagina Facebook BAO Publishing che Zerocalcare è sato invitato a far parte della Speaker List in occasione della nona edizione del Festival Internazionale del Giornalismo. L’evento si svolgerà in quel di Perugia dal 15 al 19 di aprile di quest’anno. Il festival ospiterà alcune delle voci più autorivoli del giornalismo nazionale ed internazionale, tra gli ospiti nomi del calibro di Marco Travaglio e Makkox.

Il motivo dell’invito a Zerocalcare ci sembra più che scontato: il reportage a fumetti Kobane Calling uscito su Internazionale e prossimamente per BAO Publishing ha saputo arrivare laddove il giornalismo di trincea spesso non è arrivato, al cuore dei più giovani. Complimenti dunque a Zero che continua meritatamente a raccogliere riconoscimenti su riconoscimenti per l’ottimo lavoro che sta svolgendo! Vi terremo aggiornati su questo sito su come/dove/quando poter partecipare all’incontro di Perugia.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...