Lineachiara: Finalmente Tex

tex_wallpaper_by_ddeki-d5ryz8fTex Willer, il ranger inossidabile, indistruttibile ed infallibile, amato fra i suoi Navajos quanto odiato e temuto da tutti i fuorilegge dell’Arizona creato da Gianluigi Bonelli Aurelio Galleppini, sarà il protagonista di due volumi pubblicati da Lineachiara.

Capace di mantenere sempre standard di vendita altissimi dalla sua prima apparizione, nel lontano settembre 1948 con la striscia Il Totem Misterioso” fino alle ultime uscite, e di rinnovarsi a seconda dei tempi, è ormai un fenomeno culturale che incute una sorta di timore reverenziale per gli autori che si cimentano per la prima volta con le sue storie. Ciononostante si è sempre avvalso di un team di autori che gli hanno donato nuovo vigore ed evolvendolo senza mai fargli perdere le proprie origini. La maggior parte di essi hanno voluto rendergli omaggio con delle illustrazioni che Lineachiara raccoglierà in ordine cronologico.

images (1)Nel primo dei due volumi, che conterrà le illustrazioni dal 1989 al 2004,  verranno raccolte opere di Galleppini, Letteri, Fusco, Nicolò, Ticci, Brindisi, Villa, Civitelli e molti altri ancora e sarà arricchito da un bellissimo apparato critico a cura di Gianni Brunoro. 

Del volume, sarà presente anche un’edizione variant chiamata “White Edition” che avrà una copertina personalizzabile dal proprio disegnatore preferito facendone, così, un pezzo da collezione davvero pregiato e imperdibile.

Il volume sarà disponibile in anteprima assoluta al Napoli Comicon presso lo stand RW-Lineachiara e per chi ha voglia di farsi personalizzare la propria variant edition, potrà recarsi allo stand dove sarà ospite Fabio Civitelli. 

L’opera Fieramente Tex” sarà cartonata, con 112 pagine B/N e potrà abbellire le vostre librerie per la somma di 13,95 euro.

Fonte: RW Edizioni

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...