saldaPress: in fumetteria l’integrale di “Zombies”

Zombies coverZombies. Il pubblico sembra non averne mai abbastanza. I lettori, al pari dei loro mostruosi idoli, sono sempre affamati di nuove, sanguinose avventure.
Tranquilli, ci pensa saldaPress! Una nuova proposta è infatti già approdata in fumetteria da ieri, Venerdì 6 Febbraio, per la collana Z, che come sapete si occupa esclusivamente di materiale incentrato sui celebri non morti.
Il titolo del volume in questione è proprio Zombies. L’aspetto più interessante? Si tratta di una bd, una bande dessinée, un fumetto francese, insomma.

A metà strada tra l’orrore classico di Romero e il revisionismo Image di Kirkman, scoprirete con lo scrittore Olivier Peru e l’illustratore Sophian Cholet le avventure di Sam, un uomo con alle spalle le grandi città e una figlia, che cerca di sopravvivere con la sua Smith&Wesson in un mondo in cui l’uomo inteso come specie non è più al vertice della catena alimentare.
ZOMBIE-1-P42-et-43In un perfetto equilibrio di azione e introspezione, il nostro protagonista scoprirà che difendere quel che resta della sua umanità rappresenta anche l’unica possibilità di sopravvivenza nella realtà disumana in cui lui e i suoi simili si trovano costretti a vivere.

Il brossurato saldaPress contiene tutti e tre i volumi di cui era originariamente costituita la serie, conta 156 pagine e costa 15.90 euro. Da non perdere per gli appassionati del genere e per chi vuole affrontare l’ormai classico tema horror dal punto di vista dei nostri cugini d’oltralpe.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...