Sostiene Pereira: il graphic novel candidato libro del mese su RaiRadio3

Il graphic novel Sostiene Pereira, tratto dal romanzo di Antonio Tabucchi, disegnato da Marco D’Aponte e sceneggiato da Marino Magliani, è stato candidato come libro del mese su Fahrenheit un programma radiofonico in onda RaiRadioTre e interamente dedicata ai libri.

Sostiene Pereira racconta la storia di un uomo mediocre che vive in Portogallo nel 1938 del tutto indifferente al regime dittatoriale Salazarista, l’incontro con un giovane idealista, però, segnerà la sua vita spingendolo per la prima volta ad agire in prima persona. Per saperne di più, qui ne potrete trovare la nostra recensione.

Invece, se volete capire meglio di che tipo di trasmissione è Fahrenheit, potete scaricare gratuitamente i podcast della trasmissione sul sito RadioRai3. Se poi voleste addirittura votare la candidatura di Sostiene Pereira, potreste mandare un’e-mail a fahre@rai.it scrivendo, nell’oggetto, “candidatura libro del mese“, nel testo, “Sostiene Pereira“.

Fonte: Tunuè

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...