Marvel Studios: finalmente Thor, Spider-Man e Iron Man insieme in un film

header-sony-might-sell-the-spider-man-movie-rights-back-to-marvel

Finalmente sta succedendo! Ve ne abbiamo già parlato in anteprima mesi fa: Spider-Man si unirà a tutti gli altri eroi Marvel Studios!

I diritti cinematografici dell’Arrampicamuri sono da molti anni in mano alla Sony Pictures, che in tempi non sospetti ha dato il via al grande successo che stanno avendo ora i supereroi sul grande schermo con l’ormai classico film Spider-Man (2002).

Attualmente sono i film della Marvel Studios che godono di un incontrastabile successo, mentre le pellicole della Sony Pictures per Spidey non hanno convinto i fan. Sembra che anche l’attore protagonista dei due film Amazing Spider-Man, Andrew Garfield, non sarà coinvolto nel nuovo progetto.

L’annuncio ufficiale degli Studios è di ieri (lunedì 9 febbraio). Dopo mesi di contrattazioni le due major sono arrivate a un accordo che prevede la presenza di Spider-Man in un film Marvel Studios e poi successivamente un film in solitaria del Ragnetto prodotto dalla Sony con la collaborazione della Marvel nella produzione.

Molto probabilmente vedremo Spider-Man in compagnia degli altri eroi Marvel nel prossimo film di Capitan America, Civil War. In questa storia ideata nel 2006 dallo sceneggiatore scozzese Mark Millar, il ruolo dell’Uomo Ragno è fondamentale nel momento in cui interviene nella lite fra i due Avengers, Capitan America e Iron Man.

Fonte: EW

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...