DC Comics: Come sono nati i mondi di Convergence?

convergence im

Finora abbiamo visto quali sono i Mondi e le realtà parallele in cui si svolgerà il prossimo mega-evento DC, Convergence. Nessuno però si è soffermato su una domanda fondamentale: come sono nati in Mondi di Convergence?

La casa editrice ha spiegato nell’ultimo meeting con i rivenditori che apparentemente Brainiac il cosmico collezionista di mondi ha collezionato (appunto!) ogni singolo Mondo poco prima che quest’ultimo “morisse”.

Quindi Brainiac era lì alla fine di Crisi su Terre Infinite a salvare i Mondi in distruzione, è comparso alla fine di Ora Zero a raccattare le Terre Parallele eliminate dalla saga e ancora ha fatto capolino durante Flashpoint per collezionare l’Universo che stava per essere resettato.

Anche se l’idea suona un po’ complicata e artefatta, devo ammettere che come spiegazione ha una sua logica. Va da sé che dopo quest’ultima rivelazione, il personaggio di Brainiac è passato da semplice nemico di Superman a personaggio cosmico al pari dei Guardiani dell’Universo o dei Monitor stessi.

brainiac

Fonte: Bleedingcool

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...