Punto di Fuga: Cinema Caffè Lanteri presenta la mostra di Lucia Biagi

Lucia Biagi_ Punto di Fuga @ Lanteri PisaContinuano le splendide iniziative in favore della nona arte al Caffè Lanteri in quel di Pisa. Dopo l’evento/mostra di Matteo Berton, tocca ora a un’altra artista della narrativa per immagini presentare i suoi lavori: stiamo parlando di Lucia “Whena” Biagi, fumettista e illustratrice pisana autrice, tra gli altri, dei graphic novel Pets e Punto di Fuga.

Proprio su quest’ultimo lavoro si concentrerà la mostra nel locale pisano, che verrà inaugurata alla presenza dell’autrice il 15 febbraio a partire dalle ore 19.30 e proseguirà fino al 1 marzo.

L'autrice Lucia Biagi

L’autrice Lucia Biagi

Punto di fuga (edito da Diábolo Edizioni), senza dubbio uno dei lavori più importanti di Lucia Biagi, racconta la storia della giovane Sabrina, affrontando temi importanti e attuali come l’aborto nella società odierna in cui, lo sappiamo, l’unica certezza è data dal risvegliarsi ogni giorno in un mare di incertezze.

Dopo l’incontro con Whena e la mostra, verrà proiettato il quarto episodio di Diari Pisani, l’ormai celebre rassegna a cura di Maria Teresa Soldani, incentrata su artisti e fumettisti originari della città toscana.
Sosteniamo questo modo intelligente di diffondere il buon fumetto, accorrete numerosi!

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...