Samantha Cristoforetti: la nostra astronauta protagonista di una storia Disney

Topolino numero 3090, uscito in edicola ieri 11 febbraio, presenta un nuovo personaggio che ci sarà subito familiare.
Si chiama Samantha Paperinetti ed è evidentemente l’alterpaperego della prima astronauta italiana Samantha Cristoforetti.

Chissà se qualcuno le dirà dell’omaggio Disney al suo viaggio in orbita, mentre ancora si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Chissà se avrà occasione di leggere la storia che la ritrae, intitolata Belle Spaziali e sceneggiata da Gaia Arrighini.
Chissà, infine, se si riconoscerà nei disegni di Stefano Intini che la ritraggono  insieme a Paperina e Nonna Papera, con i suoi capelli corti e la tuta, e se le piacerà leggere le avventure della sua gemella inseguita da un alieno.


AstroSamantha è ancora lontana e tornerà sulla terra a maggio, ma siamo sicuri che la notizia di essere entrata nel mondo dei fumetti l’ha già raggiunta o lo farà prestissimo, strappandole un orgoglioso sorriso.

Fonte: La Stampa

Sara Lippi

Sono uno di quei piccoli lettori che poi crescono e segnano le tappe della loro vita attraverso i fumetti. Leggevo Topolino e Lupo Alberto mentre mia mamma mi stringeva la mano e mi portava nell'agglomerato di banchi che oggi è diventata la più grande mostra del fumetto italiana. Ho comprato Il Corvo insieme ai miei primi cd degli Oasis. E andando avanti, insieme ai romanzi, la musica ed il cinema.. i fumetti sono diventati un inesauribile cibo della memoria. Penso che ci siano troppe cose che vorrei conoscere e troppo poco tempo per farlo. E sono qui per questo adesso, credo. Perché questo posto è un calderone di informazioni e stimoli potenzialmente infiniti che vanno condivisi. In modo che ognuno vi trovi in mezzo il proprio percorso.

Potrebbero interessarti anche...