Bao Publishing: torna Bastien Vivès con Fatality, terza raccolta del suo blog

FATALITYA partire dal 20 febbraio torna in libreria e fumetteria Bastien Vivès, giovane fumettista francese a tutto tondo. Continua infatti la raccolta tematica delle geniali vignette tratte dal blog dell’artista.
Il terzo volume (di sei) si intitola Fatality e sarà ovviamente incentrato sul mondo dei videogiochi.

Vivès, da sempre appassionato videogiocatore, approfondisce l’argomento affrontandone ogni punto di vista: la battaglia quotidiana di chi cerca di far capire ad amici e colleghi che games e console hanno una loro dignità, i luoghi comuni di chi in questo mondo non ha mai messo piede e perfino gli eccessi maniacali di cui, a volte, sono capaci i super-appassionati.

unnamedDopo Questioni di cuore e L’importanza di chiamarlo fumetto, l’autore francese si dimostra nuovamente perspicace, brillante e sufficientemente cinico da raccontare con abilità le contraddizioni dell’uomo e i suoi curiosi comportamenti sociali negli ambiti più disparati.

Il volume è un brossurato (formato 13 x 18 cm) di 192 pagine e costerà 9,90 euro.

Vi lasciamo con una divertentissima preview nel caso ancora non conosceste lo spietato umorismo di Bastien Vivès.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...