Panini Comics: torna “Piera degli Spiriti”, graphic novel di Toffolo e Mattioli

PIERA_049In occasione del ventennale dalla prima pubblicazione, torna a maggio in fumetteria e libreria Piera degli Spiriti, uno dei graphic novel italiani più amati in assoluto, con i testi di Giovanni Mattioli e disegni di Davide Toffolo.

Una storia di formazione generazionale incentrata su Piera, giovane protagonista reduce dalla perdita dell’amata nonna. Tra amicizie, musica, primi amori e necessari dolori, il volume percorre l’adolescenza della protagonista con rara sensibilità.
Toffolo e Mattioli raccontano uno dei periodi più complessi nella vita di un essere umano con il tatto e l’intelligenza dei grandi artisti.

Davide-Toffolo

Il fumettista Davide Toffolo.

Per festeggiare adeguatamente i vent’anni del volume, Panini Comics pubblicherà Piera degli Spiriti per la prima volta a colori, realizzati dal bravissimo Alessandro Baronciani e con un’inedita copertina di Davide Toffolo.
Inoltre, potrete scegliere di acquistare l’opera in uno dei due formati disponibili: normale e deluxe. L’edizione normale consta di un brossurato 18×26 cm al prezzo di 15,00 euro, mentre la versione deluxe è realizzata in cartonato ed è fornita di sovracoperta/poster formato 25,5×35,5 cm e il prezzo sarà di 29,00 euro.
In entrambi i casi il graphic novel conta 112 pagine.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...