Warning: Declaration of W3TC\DbCache_Wpdb::prepare($query, $args) should be compatible with wpdb::prepare($query, ...$args) in /web/htdocs/www.c4comic.it/home/wp-content/plugins/w3-total-cache/DbCache_Wpdb.php on line 8
Secret Wars: tutti gli spin-off annunciati da Marvel Comics – C4 Comic

Secret Wars: tutti gli spin-off annunciati da Marvel Comics

secret-wars

Marvel Comics lancia nuove serie legate alla saga evento Secret Wars. Sembra che potremo leggere un’avventura per ogni “territorio” di Battle World. Vi abbiamo già parlato della nuova testata scritta da Peter David e ambientata nel distopico futuro Marvel, cioè Secret Wars 2099.

Ora è la volta di Old Man Logan, altra saga ambientata in un futuro poco piacevole. I disegni sono affidati all’italiano Andrea Sorrentino e la sceneggiatura a Brian Michael Bendis che riprende la storia da dove l’aveva lasciata il suo collega Mark Millar. Wolverine è tornato in campo e cerca di migliorare il mondo in cui vive con il suo stile inconfondibile.

L’altra serie Secret Wars annunciata dalla Marvel è Planet Hulk. I protagonisti saranno Steve Rogers, più famoso con il nome da battaglia Capitan America, armato con il suo indistruttibile scudo, e Devil Dinosaur, il Tirannosauro dal caratteristico colore rosso. I due dovranno affrontare orde di mostruosi Hulk, alla ricerca di un certo “Re Rosso” che sembra abbia catturato Bucky, la vecchia spalla di Cap.

Ulteriore spin-off di Secret Wars sarà Inferno. La storia prende spunto da una vecchia saga degli X-Men, che vedeva i mutanti di Xavier combattere le orde demoniache intente a portare letteralmente l‘Inferno in Terra, più precisamente sull’isola di Manhattan. Nella continuity ordinaria gli X-Men respingono i demoni. In questo “spicchio” di Battle World invece, è il male ad avere la meglio, gli Uomini X sono costretti a ripiegare lasciandosi indietro la giovane Illyana Rasputin. Nel fumetto vedremo come Colosso, il mutante dalla pelle d’acciaio organico, tenterà di salvare la sorella dalle fiamme dell’inferno. Chi conosce Illyana però, sa benissimo che lei non ha bisogno di salvatori e il fratello si troverà di fronte a un’incredibile sorpresa.

Fonte: Newsarama

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...