Spiderman: cambi di prezzo dopo l’accordo Sony-Marvel

Marvel-Sony-Spider-Man-Avengers-CrossoverSpiderman è finalmente entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe grazie al tanto atteso accordo fra Sony e la Casa delle Idee. Questo ha determinato un cambiamento nei prezzi di alcuni albi della testata. Ma andiamo per ordine.

Molti fan possono associare questo avvenimento con Spiderman che unisce i Vendicatori nella serie New Avengers di Brian Bendis David Finch. Nel numero 3 della sopracitata serie vediamo Capitan America che recluta ufficialmente l’uomo ragno, insieme all’Uomo Viola che, fra l’altro, potremo vedere all’opera (interpretato da David Tennant) nella serie TV dedicata a Jessica Jones.

spider-man-marvel-sony-film-animato-1I due albi nei quali si trovano info sul reclutamento di Peter Parker nella squadra vendicativa sono: Avengers #316 in cui Spiderman viene accettato nel team e Avengers #329 dove diventa una riserva ufficiale.

Tutti e 3 gli albi sembrano suscitare interesse sul mercato. In questo momento New Avengers #3 è venduto a 50$ se valutato con un CGC di 9.8, ma a meno di 6$ senza valutazione, Avengers #316 è improvvisamente salito a 46$ se valutato con 9.8 di CGC e 10 $ di valutazione, Avengers #329 fino a 6$ di valutazione.

Per chi non lo sapesse, il CGC è un metodo di valutazione degli albi, utilizzato prevalentemente in America.  Il lavoro della CGC consiste nell’ esaminare attentamente e dettagliatamente ogni fumetto che gli perviene,  dargli un voto che va da 0,5 a 10 (dove 0,5 è il minimo e 10 il massimo),  chiuderlo ermeticamente dentro un box di plexiglas trasparente (sotto vuoto), scrivendo all’esterno il voto che ha preso, la data di uscita, se è un’edizione particolare (variant cover piuttosto che limited edition), la casa editrice , colore della pagine (white pages è il massimo, ossia le pagine sono bianche)e nel caso fosse autografato viene scritto sopra “Signed” e il nome di chi l’ha firmato, un numero seriale univoco ed eventualmente, se sono stati restaurati c’è scritto “Restored” ed altre note come prime apparizioni di personaggi. Il bello è che prendere un voto pari a 9,8 (quasi perfetto) è molto difficile, perchè si valutano eventuali segni, il colore delle pagine e della copertina che devono essere brillanti, pieghe nelle pagine, e addirittura come è stato stampato e tagliato.

Tutto questo, semplicemente perché Sony Marvel hanno stretto finalmente un accordo.

Fonte: Bleeding Cool

 

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...