DC Comics: maggiori info sul mini rilancio di giugno

Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo il rilancio programmato dalla DC Comics dopo l’evento Convergence.

L’obiettivo, come sempre sarà raggiungere nuovi lettori e nuove fette di mercato. Le 24 nuove serie e i rispettivi team creativi avranno principalmente questo obiettivo, dedicando ai lettori affezionati di lunga data le 25 serie che verranno confermate.

DC-Comics-Essential-Graphic-Novels

In The New 52 potevamo riscontrare generi diversi, ma il tono e la linea erano pressoché simili. A Burbank questa osservazione ha dettato il rinnovamento, riconoscendo che la stessa impostazione non può andar bene per tutti i lettori e per tutte le serie. Ci sarà un universo condiviso, ma non un singolo punto di vista, con toni diversi per ogni serie. Tutto per esser vicini alle richieste di rivenditori e appassionati.

Le 8 pagine di anticipazioni, che verranno pubblicate con i fascicoli di Convergence, saranno la base dei nuovi titoli che usciranno a giugno e luglio, portando un sostanziale cambiamento nelle pubblicazioni della DC Comics.

Fonte: BleedingCool

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...