SMACK! Genova: Al via concorso di illustrazione “Disegno Genova”

Smack

Dopo avervi presentato qui SMACK! la fiera del fumetto, cosplay e giochi di Genova. Oggi vi parliamo di un’iniziativa della stessa organizzazione realizzata in occasione della manifestazione ligure. Un concorso di illustrazione under 35 per rappresentare Genova, nello specifico con questi soggetti selezionabili: il Porto, la Città Vecchia e la Periferia.

disegno genovaLa giuria sarà composta da Luca Borzani presidente della Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale e dal fumettista Andrea Freccero, autore di punta della Disney. Il concorso si chiamerà Disegno Genova e verrà sostenuto anche da Giovani Urbanisti e Fondazione Labò che scriveranno dei testi da abbinare alle opere in concorso andando così a creare una vera e propria collezione di disegni, vignette, illustrazioni in onore al capoluogo ligure.

Per saperne di più sul concorso vi invitiamo a visitare questa pagina ufficiale della manifestazione SMACK! che si terrà il prossimo 25 e 26 Aprile.

Sito Ufficiale: Smackcomics.it

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...