Lo Scultore: Sony trasformerà il graphic novel di Scott McCloud in un film

lo scultore mccloudSu C4 Comic abbiamo parlato brevemente di quella che è stata la sfavillante carriera di Scott McCloud QUIin occasione dell’annuncio Bao Publishing del tour dell’autore in Italia.
Ora, in attesa che Lo Scultore, ultimo graphic novel di McCloud, sbarchi nelle nostre fumetterie e librerie a inizio aprile, arriva una notizia che conferma a gran voce l’enorme successo a cui questo volume è destinato.

Sony Pictures, infatti, si è aggiudicata in tempo record i diritti cinematografici per trasportare sul grande schermo l’avvincente storia di David Smith, artista che stringe un drastico patto con la morte. Un’opera sul valore dell’arte nel suo significato più ampio e sui sacrifici che ognuno di noi è disposto a fare per essa.

Secondo The Hollywood Reporter, il veterano Scott Rudin sarebbe implicato nel processo di produzione. Tra i film realizzati sotto la guida di Rudin ci sono The Truman Show, Fantastic Mr. Fox e Millennium – Uomini che odiano le donne.

Fonte: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...