Alan Moore: ecco le variant di Providence

003alan-moore-wennAvatar Press, a partire da aprile, pubblicherà la nuova serie horror in 12 numeri del sommo Alan Moore: Providence. Dopo The Courtyard e Neonomicon, l’autore  tornerà a cimentarsi con l’orrorifico e fantasioso mondo di H.P. Lovecraft. Ai disegni Jacen Burrows, già autore delle due precedenti serie.

L’opera più importante del 2015 inizia con l’arrivo dell’attesissimo lavoro di Alan Moore e Jacen Burrows: Providence. Nel suo più accurato lavoro dell’ultimo decennio, Moore ricostruisce tutti i concetti di Lovecraft, reinventa la totalità della sua opera all’interno di un quadro accuratamente ricercato della storia americana. Sia sequel che prequel di Neonomicon, Providence inizia nel 1919 e fonde perfettamente le mitiche visioni di H.P.L., nel calderone di intolleranza razziale e sessuale che ha definito in quel periodo la costa orientale degli Stati Uniti. Ogni tratto realizzato dall’artista Jacen Burrows è perfettamente levigato per rendere al meglio questa esperienza sconvolgente. Il risultato è un capolavoro mozzafiato di arte sequenziale che definirà l’orrore moderno di questa generazione. Providence è definito come il Watchmen dell’horror.

Moore ha progettato ogni copertina, ogni singola pagina ed ogni sfumatura di quest’opera. Non sarà presente nessuna pubblicità e tutte le 32 pagine componenti l’albo sono tutte state scritte dai due autori. Accuratamente studiato, meticolosamente realizzato, quest’opera è un importante richiamo alla prossima generazione di scrittori, così come Watchmen fece trent’anni fa.

E ora eccovi tutte le cover variant di Providence #1:

Providence #1 Copertina regolare

Prezzo: 3,99 $

32 pagine a colori, mensile

Providence01_regular1-600x927

Providence #1 Pantheon Cover

Prezzo: 3,99 $

Providence01-Pantheon-600x927

 

 

 

 

 

 

 

 

Providence #1 Portrait Cover

Prezzo: 3,99 $

Providence01-Portrait-600x927

 

 

 

 

 

 

 

 

Providence #1 Dreamscape Wraparound Cover

Prezzo: 3,99 $

Providence01-Wrap-600x463

 

 

 

 

 

 

Providence #1 Women Of HPL Cover

Prezzo: 3,99 $

Providence01-WomenofHPL-600x927

 

 

 

 

 

 

 

 

Providence #1 Ancient Tome Retailer Incentive Cover

Providence01_Tome-600x927

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma non finisce qui. Infatti c’è un’altra sorpresa che vi riveliamo ora.

Preparati al ritorno di Alan Moore nello spaventoso mondo di H.P. Lovecraft con questo splendido cofanetto! Providence non esisterebbe senza The Courtyard e Neonomicon. Vi offriamo una splendida opportunità per ottenere tutte le prime stampe originali delle due serie. Il cofanetto conterrà ben 30 copertine, l’edizione originale di Neonomicon Hardcover e i due poster promozionali originali, entrambi firmati da Moore e Burrows.

E ancora, vi troverete anche The Courtyard #1, 2 regolari insieme alle cover Wraparound, Neonomicon #1, 2, 3, 4 regolari con le variant Wraparound, Auxiliary  e Book Of The Dead. Infine, Neonomicon #1 Chicago, New York, San Diego e Neonomicon #2 New York.

Il tutto, alla modica cifra di 149,99 $ con la quale potrete possedere un cofanetto che abbellirà senz’altro la vostra libreria.

Fonte e immagini: Bleeding Cool

Arcangelo De Girolamo

Mi chiamo Angelo e sono appassionato del mondo del fumetto dal 2003 grazie al numero 203 di Dylan Dog: “La Famiglia Milford“! Da allora ho letto incessantemente fino a che ho scovato C4 Comic. Questo portale mi ha dato l‘opportunità di collaborare con loro, potendo ampliare le mie conoscenze!

Potrebbero interessarti anche...