Cenerentola: una premiére da sogno

cenerentola

Il 18 febbraio a Milano presso il The Space Cinema Odeon è stata ospitata la premiére italiana di Cenerentola, film in uscita nelle sale italiane il 12 Marzo e distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Tra i partecipanti hanno sfilato sul tappeto blu (il colore particolare del tappeto è un omaggio al vestito della principessa) il regista premio Oscar Kenneth Branagh, i protagonisti Lily James e Richard Madden insieme a molti altri VIP e ospiti speciali.

Al centro del colonnato di via Santa Radegonda è stata esposta in una teca speciale la famosa scarpetta in dimensione reale e di vero cristallo, il Cinema Odeon si è vestito di un’atmosfera principesca addobbandosi con giganteschi pannelli che riproducevano alcune immagini del film.

Cenerentola riporta sul grande schermo la storia di Ella, giovane orfana costretta a sottostare alle angherie della malvagia matrigna e delle sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Il film d’animazione originale è incluso nella lista redatta dall’American Film Institute tra i 10 migliori film d’animazione di tutti i tempi, questa nuova versione saprà esserne all’altezza?

Ricordiamo, inoltre, che per partecipare al concorso Look da favola c’è tempo fino al 10 Marzo.

Questo è il trailer ufficiale del film.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...