Great Pacific 1: da febbraio in fumetteria

Great Pacific cover

Il 27 febbraio arriva in fumetteria “Rifiuti“, il primo volume di Great Pacific, la serie creata da Joe Harris e Martìn MorazzoA partire dallo stesso giorno sarà possibile acquistare anche lo spillato omaggio del primo episodio della storia per leggerla in anteprima scoprendone l’inizio.

Great Pacific è un altro titolo firmato Image Comics, casa editrice su cui Saldapress ha da tempo deciso di scommettere e investire: questa serie, infatti, è in grado di unire alcuni elementi classici delle serie western a intuizioni fantascientifiche, forte di una profondissima vena ecologista.

La serie racconta la storia del giovane Chas Worthington che ha ereditato la compagnia petrolifera di famiglia, ma che, invece di occuparsene, decide di lasciare tutto per stabilirsi sulla Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico, un’immensa isola di rifiuti che galleggia in mezzo all’oceano. Dopo averci piantato una bandiera e averla dichiarata nazione sovrana, sceglie di sottrarre denaro dall’attività di famiglia per arginare la catastrofe ambientale in atto. Ma questo è soltanto l’inizio della sua avventura: indigeni, pirati e una misteriosa ragazza renderanno la sua permanenza sull’isola molto più interessante.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...