Pokémon Il Film: al cinema per quattro giorni

Pokemon PokémonA partire da ieri per tutti gli amanti delle creature made in Game Freak, nei cinema italiani sarà proiettato fino al 24 febbraio il film Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione. I Pokémon hanno acompagnato qui in Italia generazioni di bambini, ragazzi e ora adulti a partire dalla fine degli anni ’90 tagliando trasversalmente tutti i media: in origine come videogioco portatile di casa Nintendo, successivamente trasposti in anime (trasmesso ai tempi su Italia 1) per poi invadere letteralmente l’Italia dalle edicole ai cinema ai supermercati.

Protagonisti di questo lungometraggio saranno i Pokémon della regione di Kalos. Gli amanti avranno già avuto modo di conoscerli giocanto a Pokémon X/Y su Nintendo 3DS o guardando la stagione n. 17 dell’anime. L’appuntamento per i Poké-maniaci è quindi al cinema, vi lasciamo al sito ufficiale della pellicola per maggiori informazioni QUI.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...