Manara: Mulieres. Mostra a Salerno

Dal 3 febbraio al 1 marzo sarà possibile visitare la mostra del Maestro Milo Manara nella suggestiva sede di Palazzo Fruscione a Salerno, edificio svevo-normanno del XIII secolo nel centro storico della città campana, sede in questi giorni anche della mostra Canicola Germania.

manara1

Il tributo al maestro italiano dell’erotismo, che proprio nel 2015 compirà 75 anni, ha accolto già dal primo giorno centinaia di appassionati, in fila per ammirare le affascinanti creature disegnate da Manara.

La mostra Mulieres è basata su tre aree principali: fumetto, illustrazioni ed erotismo. L’esposizione omaggia la figura della donna, che rappresenta il tema centrale dell’intera mostra: dalle tavole agli sketch, dalle illustrazioni ai bozzetti.

Manara, presente all’inaugurazione, è stato letteralmente abbracciato da un fiume di fan accorsi per vedere la personale del Maestro e rendere unici i propri albi con un autografo.

manara2

Dalla mostra traspare tutta la passione e l’arte che, attraverso le sue opere, trasmette la bellezza delle donne che hanno accompagnato la carriera di Manara.

Manara, con il suo talento e la sua creatività, ha aggiunto alle sue creazioni una dote che ha attratto milioni di persone nel mondo, l’erotismo. Le Mulieres di Manara sono sensuali, affascinanti, provocanti e seducenti.

manara3La mostra sarà visitabile a Palazzo Fruscione fino al 1 marzo.

Si sposterà, poi, in altre città, per arrivare infine, con un grande evento, a Napoli durante il Comicon, che quest’anno vedrà la partecipazione di Milo Manara in veste di Presidente della nuova edizione e a cui verrà dedicata la mostra principale.

Fonte: Comicon

Immagini: Milo Manara

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...