Mad Max: Fury Road – DC/Vertigo al lavoro su due progetti collegati al film

mm2015, arriverà nelle sale Mad Max: Fury Road, il sequel della celebre saga iniziata nel 1979 che segnò il lancio del mitico Mel Gibson e colpì per la sua ambientazione post apocalittica. In occasione di questo attesissimo ritorno DC Comics e Vertigo hanno deciso di collaborare con il regista George Miller, che aveva diretto anche la trilogia originaria, su due progetti: una raccolta di disegni di grandi autori a tema Mad Max e una miniserie a fumetti.

mad maxIl primo progetto si chiamerà Mad Max: Fury Road: Inspired Artists e vedrà tra le sue pagine il lavoro di 65 artisti chiamati a realizzare un’opera grafica ispirata alla trilogia. Tra di loro ci saranno: Lee Bermejo, Dave McKean, Cliff Chiang, Nicola Scott, Stephanie Hans, Tara McPherson e molti altri.

Il secondo progetto invece, sarà una miniserie a fumetti che farà da introduzione al film in uscita. La storia verrà scritta dallo stesso Miller, dallo sceneggiatore del film Nico Lathouris e dal curatore dello storyboard Mark Sexton. Mentre i disegni saranno realizzati da Leandro FernandezTristan Jones e dall’italianissimo Riccardo Burchielli.

La miniserie seguirà le vicende di alcuni personaggi chiave del film e si svilupperà in questo modo: Mad Max: Fury Road: Nux and Immortan Joe #1, Mad Max: Fury Road: Furiosa #1 e l’ultimo diviso in due parti Mad Max: Fury Road: Mad Max #1 e #2.

Qui di seguito potete vedere tre bellissime illustrazioni in anteprima.

Fonte: Bleendingcool

Immagini: Comic Book Resources

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...