Marvel Italia: tre titoli da non perdere a marzo

marzo (1)

Marzo è un mese ricco di sorprese per i lettori dei fumetti Marvel! Per chi scrive sono almeno tre gli albi da non perdere:

Amazing Spider-Man: Ai confini del Ragnoverso
Iniziando per ordine di uscita troviamo Amazing Spider-Man 8 All New Marvel Now. In questo albo ci sono ben due ragno eventi imperdibili per i fan di Spidey e non solo. Debutta con questo numero, infatti, Spider-Verse, la saga ragnesca che vedrà coinvolti tutti i supereroi di diverse linee temporali e Terre alternative, che si sono mai fregiati del simbolo del ragno. In questo primo numero i protagonisti saranno Spider-Man Noir, l’Uomo Ragno dark degli anni ’30 di cui vi abbiamo già presentato un’anteprima qui e Superior Spider-Man, ovvero la mente geniale del Dott. Octopus nel corpo dell’Uomo Ragno. Inoltre sempre in questo numero c’è l’attesissimo come-back di Spider-Man 2099 in una testata tutta sua. La serie sarà sceneggiata dal creatore stesso del personaggio, Peter David. Il volume sarà disponibile anche con una cover Variant FX Metallizzata.

Original Sin: Thor & Loki – Il decimo regno
Il mese prossimo potremo finalmente ammirare la nuova fatica realizzata da Simone Bianchi. Abbiamo già avuto la fortuna di apprezzare le capacità dell’artista toscano alle prese con le divinità vichinghe nel graphic novel di qualche anno fa Thor: for Asgard. Adesso vedremo ancora una volta i suoi dipinti al servizio della Marvel, in Original Sin: Thor & Loki. Oltre che per i disegni, l’albo ha un’importanza particolare anche per la storia. Un segreto tenuto per secoli celato, sta per essere rivelato e la famiglia di Thor non sarà più la stessa

thor

La morte di Wolverine
Non è più un segreto ormaiMarvel Comics ha decretato la morte del mutante artigliato e il countdown è già iniziato mesi fa, quando è stato tolto a Logan il suo potere più importante: il fattore di guarigione accelerato. Ora Wolverine indossa una nuova divisa/armatura antiproiettile che lo protegge dalle ferite ma sarà sufficiente per salvarlo dagli artigli di Sabretooth? Il volume sarà disponibile anche con una cover Variant “Adamatium”.

Fonte e immagini: Paninicomics.com

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...