Studio Ghibli: il nuovo film “Quando c’era Marnie” arriva in Italia a settembre

marnie wiredSebbene il creatore e fondatore dello Studio Ghibli, il regista e cartoonist Hayao Miyazaki, abbia preso la sofferta decisione di ritirarsi dall’attività e non girare ulteriori film animati, l’attività della casa di produzione giapponese non è stata mai sospesa del tutto.

Il nuovo lungometraggio animato si intitola Quando c’era Marnie (Omoide no Marnie) ed è ovviamente tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice britannica Joan G. Robinson.
Il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Keiko Niwa, Masashi Ando e Hirosama Yonebayashi, sarà diretto da quest’ultimo, regista, tra le altre cose, del film Ghibli Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento.

marnie ignLa storia è incentrata su Anna, ragazza introversa e sempre sulle sue, che un giorno d’estate viene mandata dai suoi genitori adottivi in una cittadina marina dell’isola di Hokkaido. Qui conoscerà Marnie, una ragazza ammantata di mistero con cui stringerà immediatamente una forte amicizia.

Per scoprire i segreti di Marnie dobbiamo attendere circa sei mesi. In Italia, infatti, il film verrà distribuito dal 12 al 15 settembre da Lucky Red, durante un evento speciale dedicato alla pellicola.
Vi lasciamo con il trailer del film, nella speranza di riuscire a ingannare l’ancora lunga attesa!

Fonte: StudioGhibli.it
Immagini: IGN.it, Wired

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...