Mammaiuto: Incontro con gli Autori il 6 Marzo al Cinema Caffè Lanteri

Venerdì 6 Marzo, alle ore 19.30, l’associazione Mammaiuto si racconterà al Cinema Caffè Lanteri. L’associazione, formata oggi da un collettivo di quattordici giovani e intraprendenti fumettisti, per lo più toscani con alcune incursioni emiliane, negli ultimi due anni si sta distinguendo nel panorama italiano dell’autoproduzione. Il collettivo nasce da un idea di Giorgio Trinchero, fondatore nel 2003 della rivista autoprodotta “Il Peso del Martello”, ma solo nel 2011 spunterà fuori il nome Mammaiuto. Gli obiettivi del collettivo sono semplici e nobili: proporre buone storie e renderle reperibili ai lettori senza l’ausilio di un distributore, infatti le storie sono disponibili gratuitamente sul sito ufficiale di Mammaiuto.

Saranno presenti tantissimi autori tra i quali: Francesco Guarnaccia, e il suo From Here To Eternity, Lorenzo Palloni con Mooned, una fantastica saga di fantascienza in tre volumi a fumetti autoprodotti in bianco e nero, Sara Menetti con Tokyo, un racconto a fumetti che vi porterà direttamente nella capitale giapponese, e fototessere, progetto rigoroso di appunti visivi e verbali, Claudia Razzoli con I diari della Nuke, una autobiografia sarcastica a fumetti. Ed ancora: la serie on line di Agata Matteucci e i suoi sketch a fumetti sulle leggende metropolitane dei bambini, Giusy Gallizia con la storia breve Va tutto bene, Alessio Ravazzani e la serie di strisce Bar Barie, Kenji Nakasone con Il Patriota 2012 e Francesco Frongia con Mantra.
Ci saranno anche le collaborazioni a due o tre mani come Un lungo cammino, volume autoprodotto da Samuel Daveti, Lorenzo Palloni e Francesco Rossi; Un angolo di cielo blu di Paolo Deplano, Nicolas Jarry e Silvia Fabris; infine Le immobili avventure di Victor Sisendesmera di Laura Camelli e Giorgio Trinchero.

Inoltre sarà possibile visionare una mostra allestita per l’evento, che permetterà agli autori presenti di mostrare il proprio valore artistico. L’evento, per di più, sarà trasmesso in streaming da Radiocicletta.

Fonte e Immagini: Comunicato Stampa Cinema Caffè Lantieri

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...