001 Edizioni: le anteprime presentate al Mantova Comics & Games

La casa editrice 001 Edizioni presenterà numerose novità nel corso del Mantova Comics & Games e ospiterà al proprio stand l’artista Keiko Ichiguci, autrice di Memorie di Iris – Una notte al museo. Nell’opera viene raccontata la storia di uno spirito giapponese alla disperata ricerca della propria katana, che finisce per ritrovarla in un museo fiorentino: qui trovate la nostra recensione.

Altra gradita novità è Niente panico. Douglas Adams e la guida intergalattica per autostoppisti!, scritto da Neil Gaiman. L’autore segue un doppio percorso, raccontando da un lato la nascita e l’evoluzione di un’opera importante nella storia della letteratura contemporanea, dall’altra la vita dello scrittore prematuramente scomparso. Il volume uscirà in tutte le librerie il 18 marzo, mentre nelle fumetterie e nel sito internet della casa editrice sarà possibile acquistare la variant con l’esclusivo asciugamano.

Cover guida autostoppisti

Arrivano due nuove uscite, Crime Suspenstories #4 e The Haunt of Fear #4  (targate EC Comics), dove autori come George Evans, Jack Kamen, Jack Davis, Reed Crandall Will Elder racconteranno storie macabre e a tema horror.

La carrellata di anteprime si chiude con 600, parodia del famoso film 300 di Enrique Vegas (autore di Speederman, Thoorr, Il Testone Oscuro) e il cofanetto di Teenage Mutant Ninja Turtles di Kevin Eastman.

 

Fonte e immagini: comunicato stampa

Francesca Sperelli

Inguaribile realista, passeggio a qualche metro da terra nella mia vita in bianco e nero. Come hobby faccio il praticante avvocato.

Potrebbero interessarti anche...